Digital User Journey

Digital User Journey

Il digitale è assolutamente identico alla vita reale.

Ogni volta che conosciamo una persona ci sono alcuni passi fondamentali che compiano: incontriamo una nuova persona o ci viene presentata , iniziamo a conoscerci meglio, probabilmente avremo dei tratti e degli interessi in comune, diventiamo amici e nella maggior parte dei casi presentiamo il nuovo amico alla nostra compagnia.

Questo processo funziona allo stesso identico modo nel mondo digitale profit  e si chiama Customer Journey.

Lo stesso processo, nel mondo no profit si chiama Donor Journey.

I processi sono molto simili ma esistono alcune differenze che vale la pena analizzare

Gli strumenti sono gli stessi

Strumenti quali Google per il non profit, facebook onlus, facebook creator, facebook birthdayinstagram market, pinterest business…sono utilizzati sempre più spesso dalle organizzazione no profit, dobbiamo rendere sistematico questo utilizzo inserendolo nel piano editoriale e dedicando budget adv per ogni attività in modo da rendere costante il flusso di informazione/donazione

In questa nuova ottica utilizzaremo tattiche diversificate che seguano la  DONOR JOURNEY indicata in modo da seguire l’ utente durante lo sviluppo di progetti e campagne per far si che il processo ci aiuti nel mix di attività atte a  coinvolgere l’ utente finale

See Our Story